Agenzia | Realizzazione siti Internet
Siti Ottimizzazione
Promozione Hosting Domini
Agenzia | Realizzazione siti Internet

Ottimizzazione del Sito Web per motori di ricerca

topleft
topcenter
topright
left

Ottimizzazione del Sito Web per motori di ricerca

Riduci Testo Allarga Testo
Stampa Pagina
Un sito di successo deve avere un buon posizionamento sui motori di ricerca per alcune parole/frasi chiave selezionate. Il visitatore che arriva al sito da un motore di ricerca dovrà trovare una grafica curata, una pagina veloce da caricare, una navigazione semplice e chiara e soprattutto contenuti utili e interessanti. Se il sito è in grado di soddisfare i bisogni dei suoi utenti, sarà in grado di convertire molti visitatori in nuovi clienti.

Articoli - Ottimizzazione Motori Ricerca Avere un sito ben posizionato sui motori di ricerca oggi, non vuol dire che senza una continua manutenzione sarà cosi anche in futuro. Ogni sito, per far si che sia sempre in buone posizioni sui motori di ricerca, va mantenuto. Se non si eseguono continui aggiornamenti nelle pagine, in breve tempo il sito perderà posizione lasciando spazio alla concorrenza.

Questo succede perché tutti i motori di ricerca cambiano continuamente i loro parametri di valutazione sulla qualità di un sito in base alle tendenze ed esigenze degli utenti Internet. Internet è un mondo che cambia continuamente anche in base alle tendenze e le necessità dei navigatori. Un sito che oggi è ai primi posti per determinate parole, potrebbe essere domani al 30esimo posto oppure viceversa.

I motori di ricerca giudicano ogni sito osservando diversi fattori: - la densità delle parole/frasi chiave - da quanto tempo le pagine non sono state aggiornate - quanti link puntano sulle pagine del sito - la qualità dei siti che indirizzano al sito - quanto tempo un utente visita il sito - quante pagine vengono visitate da ogni utente - quanti visitatori ritornano e quanti invece arrivano la prima visita. Questa lista potrebbe allungarsi molto, questi sopra elencati sono solo alcuni fattori che influenzano il giudizio dei motori di ricerca rispetto al sito, e molti altri fattori sono sempre in continuo e costante cambiamento.

Il lavoro SEO è quello di aggiornare e modificare alcuni dettagli all'interno delle pagine del sito poco rilevanti al visitatore ma molto rilevanti per il posizionamento sui motori di ricerca. Il lavoro di Sviluppa Web di ottimizzazione, è basato osservando i requisiti del momento dei motori di ricerca più importanti i quali, trovando il sito conforme ai loro requisiti, lo posizionano con buoni risultati di ricerca naturali (organici).

Il servizio di agenzie SEO è diviso praticamente in 2 categorie:
  • White Hat (cappello bianco) sono le persone o società che ottimizzano le pagine di un sito per essere posizionato in posti più alti sui maggiori motori di ricerca. Usano tecniche chiare, pulite e visibili seguendo una certa etica e rispettando le guide generali dei motori di ricerca e di Internet. I nostri metodi di ottimizzazione sono esclusivamente "White Hat".

  • Black Hat (cappello nero) sono le persone o società che ottimizzano le pagine di un sito per essere posizionate in posti più alti sui maggiori motori di ricerca. Usando tecniche poco pulite come parole invisibili al visitatore ma visibile ai motori, liste di parole chiave nascoste, creazione di migliaia di link che puntano al sito provenienti da siti di scarsa qualità ( link farm ).

    I risultati che ottengono i Black Hat sono generalmente molto buoni e immediati, non seguono nessuna etica, il loro fine è solamente di posizionare il vostro sito e incassare i soldi, sono una vera piaga di Internet e sono considerati peggio degli spammer.

    I Seo "Black Hat" possono in realtà rovinarvi il sito. Nessun motore di ricerca e nessun sistema di Internet vuole essere abusato, se date in mano il vostro sito ad un Black Hat in gamba, avrete in poco tempo ottimi risultati, ma altrettanto in poco tempo correrete il rischio di avere il dominio espulso sia da Google, Yahoo e molti altri motori di ricerca.

    Se questo succede, bisogna pulire il contenuto delle pagine del sito cancellando le cose "illegali" che il Black Hat ha fatto, chiedere ai motori di re-includere il dominio e sperare che tutto si sistemi. Se siete fortunati in 1 o 2 mesi il sito sarà re-incluso nei motori ma in posizioni molto scarse. Di fatto conviene di più ricominciare da capo con un nuovo dominio perché ormai il vostro dominio ha perso affidabilità con Google, Yahoo ecc....


Il servizio offerto da Sviluppa Web di ottimizzazione del sito per migliorare il posizionamento sui maggiori motori di ricerca ( SEO ) si svolge continuamente durante tutto l'anno. Siamo sempre alla ricerca di nuove idee e metodi di ottimizzazione indispensabili per mantenere il sito in posizioni elevate e al passo con la concorrenza.

Sviluppa Web esegue continue ricerche per scoprire siti di qualità con i quali è possibile scambiare link. Questo servizio può essere acquistato pagando un fisso annuale. Il prezzo varia in base alle parole/frasi chiave con le quali si vuole posizionare il sito.

Sviluppa Web Team





right
bottomleft
bottomcenter
bottomright

progettazione, creazione, sviluppo
Sviluppa Web Bergamo
progettazione, creazione, sviluppo

Agenzia, Realizzazione siti Internet
Home | Realizzazione Siti Web | Ottimizzazione  Sito | Promozione  Siti | Hosting | Nome  Dominio | Chi  Siamo | Portfolio  Clienti | Richiedi  Preventivo | Contattaci


SVILUPPA WEB Sas P.Iva 03495060166 Bergamo